CHI SIAMO

Tradizione e innovazione

Siamo un team di tre di imprenditori con anni di esperienza lavorativa presso Multinazionali del settore della gestione del rischio, in particolare rischio ambientale.

Prevenzione e protezione

Come voi pensiamo al nostro futuro e quello dei nostri figli. L’ambiente è un bene comune e noi crediamo sia il momento di dare vita al nostro progetto tecnologicamente innovativo.

Siamo orgogliosi di Celestino perchè fornirà un contribuito innovativo ai settori della MECCATRONICA E MOTORISTICA: un aggregatore di prodotti collegati ad apparecchi digitali contribuirà alla ottimizzazione del funzionamento dei motori endotermici riducendo le emissioni in atmosfera.

L’acqua è una risorsa scarsa che è sotto crescente pressione. Secondo le Nazioni Unite, il consumo globale di acqua aumenterà del 30% entro il 2030 a causa della crescita della popolazione e dell’aumento della ricchezza.
Diverse sfide legate all’approvvigionamento idrico, alla qualità dell’acqua e al trattamento delle acque reflue potrebbero essere evitate o ridotte attraverso la gestione integrata dell’acqua e un approccio intelligente all’intero ciclo idrico.

Durante un recente viaggio in Africa, a contatto con gli abitanti di un continente devastato dalla siccità, abbiamo pensato alla nostra idea. Ci siamo interrogati sul futuro dei nostri figli e delle generazioni della nostra amata terra. I cambiamenti climatici e la scarsità di piogge, da un lato, e le nuove tecnologie già disponibili dall’altro, ci devono accompagnare verso stili di vita più sostenibili anche rispetto all’uso idrico Pochi mesi dopo ci siamo organizzati nella ricerca e sviluppo del prototipo ed è nata la nostra idea su Celestino.. La nostra missione è quella di contribuire al cambio culturale e quindi di fare consumare l’acqua in modo più razionale. Con Celestino si rende possibile la riduzione del consumo già all’interno delle case e con poche accortezze: l’uso di Celestino provoca nel consumatore un input automatico di chiusura dei rubinetti quando ci si lava i denti o ci si insapona. Completa l’obiettivo di diminuire lo spreco il montaggio di riduttori di flusso o frangi gocce. Con lo stesso nostro progetto intendiamo limitare l’utilizzo di carburanti sporchi.